Unipegaso

Darsena Live Music The BellRays in concerto a Castiglione del Lago

portavoce del sound made in USA, con una miscela di garage-punk e soul

Darsena Live Music The BellRays in concerto a Castiglione del Lago

Darsena Live Music The BellRays in concerto a Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO – Dopo i concerti di Crushed out e The Darts, la Darsena Live Music di Castiglione del Lago segna un altro colpo all’insegna della musica indipendente americana. Sabato 17 giugno (ore 23.30, ingresso 8 euro) saranno The BellRays i portavoce del sound made in USA, con una miscela di garage-punk e soul d’annata pronta a deflagrare sul palco.

Fondati nei primi anni ’90 a Riverside in California, i BellRays combinano le sonorità grezze e l’approccio trascinante del garage rock e del punk con gli stili vocali del soul. La band è composta da Lisa Kekaula (voce), Bob Vennum (chitarra), Justin Andres (basso) e Stefan Litrownik (batteria).

Negli anni hanno militato con alcune tra le più significative etichette indipendenti, tra cui Upper Cut, Poptones, Alternative Tentacles, Bittersweet, Shock, Cheap Lullaby, Vicious Circle, Anodyne.

Un quartetto autenticamente californiano, ma fortemente influenzato da tutto il sound di Detroit, da Stooges e MC5 alla Tamla Motown. Due anime che caratterizzano il suono della band e che esplodono dal vivo grazie alla dirompente Lisa Kekaula, dotata di una vocalità potente e versatile, capace di spaziare dal rock più energico al rhtyhm & blues più accattivante.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*