I Fiati di Parma a Città della Pieve concerto al Teatro Comunale

Il Maestro Claudio Paradiso è il fondatore e direttore dal 1990

I Fiati di Parma a Città della Pieve concerto al Teatro Comunale

I Fiati di Parma sono l’unica orchestra da camera  stabile italiana di strumenti a fiato. L’ensemble è nato nel 1990 ed è costituito dai migliori strumentisti che offre il panorama concertistico italiano. Il Maestro Claudio Paradiso è il fondatore e direttore dal 1990 de “I Fiati di Parma” che ha diretto nei principali festival e nelle più importanti sale concertistiche.

Componenti dell’orchestra sono, o sono state le prime parti delle orchestre sinfoniche e da camera: Orchestra Nazionale della Rai di Torino Wiener  Symphoniker Orchester, Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Forsvarets Distriktmusikkorps di Halden, Orchestra Sinfonica Santa Cecilia di Roma Orchestre de Paris, Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, Orchestra di Padova e del Veneto, I Solisti Veneti e altre. Tutti i musicisti vanno oltre la solida esperienza cameristica.

Il programma di sala prevede l’esecuzione di musiche di Richard Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart.

Ingresso unico: € 7,00

Info e prevendita: Ufficio Turistico Comunale 0578 298840.

CITTÀ DELLA PIEVE DOMENICA 3 SETTEMBRE  ore 17,30 Teatro Comunale “Accademia degli Avvaloranti” 

“I FIATI DI PARMA”  IN CONCERTO Gli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” e del Liceo Musicale “Italo Calvino”, sono invitati alla prova aperta la mattina di domenica 3 settembre.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*