Il Percorso di Annibale, camminata a Tuoro sul Trasimeno

Il gruppo percorrerà "la storia" per circa 6/7 km di questo museo a cielo aperto

Il Percorso di Annibale, camminata a Tuoro sul Trasimeno

Il Percorso di Annibale, camminata a Tuoro sul Trasimeno

ASSISI – Il gruppo “Camminiamo” del Circolo San Martino dell’università degli Studi di  Perugia,  il 26 novembre ha organizzato, prima che il Generale Inverno sia nel pieno della sua attività, una camminata davvero straordinaria. Non tutti conoscono  “il Percorso di Annibale“, lungo quasi 12 Km; qui si svolse una delle più importanti battaglie della seconda Guerra Punica, la battaglia del Trasimeno, avvenuta il 21 giugno 217 a.c..

I Cartaginesi, guidati da Annibale, ebbero la meglio sull’esercito Romano guidato dal console Caio Flaminio. Il gruppo percorrerà “la storia” per circa 6/7 km di questo museo a cielo aperto, dove, durante la passeggiata, avranno il piacere di assistere ad una esibizione delle “Aquile del Trasimeno“: alcuni soci, solo per il gruppo Camminiamo, guideranno il volo dei propri aeromodelli e droni attraverso acrobazie per la gioia dei piccoli camminatori e non solo.

I Walking Leaders Luciano Cardinali, Leonello Mattioli e la new entry Enrico Martelli, insieme al Presidente del gruppo “Camminiamo” Alberto Antognelli, hanno organizzato una straodinaria avventura tra storia, natura e futuro, connubio davvero eccezionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*