La ricicleria mobile arriva nelle frazioni per la raccolta di piccoli rifiuti pericolosi

Possono essere consegnati pile, olio alimentare usato e i RAEE, piccoli elettrodomestici quali radio, phon, ferro da stiro, cellulari, tablet etc..

La ricicleria mobile arriva nelle frazioni per la raccolta di piccoli rifiuti pericolosi

La ricicleria mobile arriva nelle frazioni per la raccolta di piccoli rifiuti pericolosi MAGIONE – Pubblicato dalla Trasimeno servizi ambientali (Tsa) il calendario delle date in cui la Ricimobile sarà presente nelle diverse frazioni, e in Magione capoluogo, per consentire la consegna di piccoli rifiuti pericolosi tra cui le apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Sono programmate le giornate di raccolta fino al 30 del mese di giugno. Nel mese di febbraio sono previsti punti di consegna ad Agello, incrocio via San Pietro in Vincioli, il16 febbraio e il 23 a Magione, piazzale Matteotti; marzo la ricimobile sarà a Soccorso/Villa, via Rocca Monaldi, giovedì 2; giovedì 16 a San Feliciano, lungolago Alicata; giovedì 23 a Sant’Arcangelo, via Martiri di Cefalonia e il 30 di nuovo ad Agello, tutte con orario dalle 9 alle 13.

Possono essere smaltiti pile, olio alimentare usato e i RAEE, piccoli elettrodomestici quali radio, phon, ferro da stiro, cellulari, tablet etc..
I RAEE rappresentano una preziosa fonte di metalli nobili (rame e alluminio), metalli preziosi (oro, argento e platino) e di materie prime rare come le terre rare: le terre rare contenute nei cellulari, nei tablet, nei computer, nei telecomandi e in tanti piccoli oggetti di uso comune, hanno costi elevati con incrementi di prezzo anche di 10 volte negli ultimi anni e non sono reperibili in Europa: assumono quindi un ruolo strategico nella nostra economia industriale. L’obiettivo dell’azienda è quello di aumentare la qualità delle raccolte differenziate in generale e di intercettare quei rifiuti meno diffusi che però sono più dannosi a livello di impatto ambientale e, al tempo stesso, danno la possibilità attraverso il loro riciclo di poter recuperare dei metalli preziosi contenuti al loro interno. Oltre ad essere una vera e propria ricicleria mobile fungerà anche da customer point sui servizi svolti da TSA, sarà possibile ritirare materiale informativo, calendari raccolta e quant’altro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*