Scuola Magione, maggiori servizi a sostegno di famiglie e ragazzi

La mensa scolastica inizierà il 18 settembre e terminerà l’ultimo giorno di scuola. Introdotto il trasporto di mezza tratta

MAGIONE 2017 – Ampliamento del tempo pieno e servizi di trasporto scolastico maggiormente rispondenti alle necessità delle famiglie. Queste alcune delle novità alla riapertura della scuola.

A darne notizia è l’assessore alle politiche scolastiche del comune di Magione Eleonora Maghini che spiega: «Seppure le difficoltà dei comuni sono notevoli, siamo orientati a migliorare costantemente i servizi scolastici offerti ai ragazzi. Le maggiori novità  sul fronte dei servizi scolastici per il prossimo anno riguardano il trasporto e la mensa. Per quello che riguarda il trasporto scolastico sarà possibile scegliere anche la mezza tratta di trasporto ovvero si potrà utilizzare il mezzo soltanto all’andata o soltanto al ritorno con una tariffa ridotta». «Inoltre, per la prima volta – prosegue – in accordo con la scuola, verrà ampliato il servizio di tempo pieno. Pertanto la mensa inizierà il 18 settembre e terminerà con l’ultimo giorno di scuola».
«Da ricordare – sottolinea l’assessore – che il comune di Magione è ancora tra i pochi a mantenere il tempo pieno in quasi tutti i plessi scolastici. Un impegno oneroso ma che l’amministrazione è ben lieta di sostenere convinta che questo sia un modo concreto per investite nella formazione dei ragazzi nonché andare incontro alle esigenze delle famiglie contribuendo alla possibilità di conciliare l’attività lavorativa con la gestione e l’organizzazione della vita quotidiana».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*