Unipegaso

Torre campanaria di Agello, lavori in corso per una sala polivalente

La sistemazione della sala completa la serie di azioni di messa in sicurezza e riattivazione delle antiche campane del paese.

MAGIONE – In svolgimento in questi giorni i lavori di recupero degli spazi alla base della torre campanaria del castello di Agello. Intervento realizzato grazie a un finanziamento europeo destinato alla riqualificazione del patrimonio rurale. Si prevede una nuova pavimentazione, nonché la realizzazione di impianti ed infissi per un pieno utilizzo del locale. La sistemazione della sala completa la serie di azioni di messa in sicurezza e riattivazione delle antiche campane del paese.

Opera avviata qualche anno fa grazie ad un contributo derivante dall’ultima festa giubilare organizzata dalla comunità agellese e l’intervento del Comune. L’amministrazione ha inoltre approvato, nell’ultimo consiglio comunale, una concessione di lavori pubblici finalizzata alla realizzazione della nuova sede Avis all’interno di un piccolo edificio in legno posto nell’area verde in prossimità del campo sportivo. L’area, predisposta a spese dell’Avis di Agello con un significativo contributo comunale, ospiterà in futuro una nuova fontana di acqua pubblica di Umbra Acque.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*