Asilo nido comunale al completo, richieste superiori ai posti disponibili

L’anticipo di apertura è stato possibile grazie ad un contributo regionale straordinario

Asilo nido comunale al completo, richieste superiori ai posti disponibili

Asilo nido comunale al completo, richieste superiori ai posti disponibili

MAGIONE – A metà luglio l’amministrazione comunale di Magione renderà note le sezioni dell’asilo nido Paperino. Le iscrizioni si sono chiuse con un numero superiore di richieste rispetto alle disponibilità della struttura confermando la fiducia che le famiglie hanno nei confronti dell’organizzazione del nido, del progetto educativo e delle educatrici stesse che vi lavorano con passione e professionalità. «Al momento – fa sapere Eleonora Maghini, assessore ai servizi educativi del comune di Magione – abbiamo sessanta domande di iscrizione a fronte di una disponibilità di cinquantacinque posti.

Ora stiamo lavorando alla definizione delle sezioni e contiamo di partire a pieno ritmo il 4 settembre. Siamo consapevoli che il nido, oltre che essere uno strumento importante per la crescita nei primi anni di vita del bambino, svolge un importante funzione sociale consentendo ai genitori che lavorano di poter affidare il proprio figlio in luoghi sicuri dove si svolge un’attenta attività educativa, per questo l’amministrazione crede fortemente nell’importanza del continuare a investirvi.

Per andare incontro a questa esigenza, solo per questo anno, diamo la possibilità ai bambini già frequentanti di poter tornare al nido il 21 agosto. L’anticipo di apertura è stato possibile grazie ad un contributo regionale straordinario».

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*