Unipegaso

Passignano sul Trasimeno, annullata presentazione libro sul diavolo

Tullio Gregory allarmato dalle notizie sul tempo

Passignano sul Trasimeno, annullata presentazione libro sul diavolo

Passignano sul Trasimeno, annullata presentazione libro sul diavolo

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Il maltempo è alla base del rinvio del caffè letterario in programma domenica pomeriggio 10 settembre a Passignano, nell’ambito della 5a edizione dell’Isola del Libro. Il programma prevedeva la presentazione del libro “Principe di questo mondo, il diavolo in Occidente ” scritto da Tullio Gregory, con la partecipazione del prof Enrico Menestò ed il coordinamento giornalistico dello incontro di Mario Mariano.

È stato proprio l’autore del libro, professore emerito dell’Università La Sapienza di Roma che ha chiesto agli organizzatori di annullare la presentazione, dopo le  notizie di piogge segnalate in più parti d’Italia.

Il professor Gregory, 87 anni, laico “con il dubbio della fede” come ha precisato anche in una recente intervista avrebbe espresso agli organizzatori di partecipare volentieri ad un dibattito nelle prossime settimane, presente anche il cardinale Gualtiero Bassetti. In questa direzione si starebbe orientando Italo Marri, ideatore e propulsore dell’Isola del libro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*