A Castiglione del Lago il Festival Internazionale Green Music

Proiezione di Castiglione del Lago. Affreschi nel Palazzo della Corgna, il film-documentario alla rocca medievale

A Castiglione del Lago il Festival Internazionale Green Music

Il Festival Internazionale Green Music continua ad arricchire l’estate umbra di concerti imperdibili. Il prossimo 15 luglio due saranno gli appuntamenti da non mancare: il primo alle ore 12:00 presso Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago vedrà protagonista la soprano montenegrina Milica Raicevic, accompagnata al pianoforte dal Maestro Paolo Scibilia. I due artisti ci offriranno uno spettacolo di musica classica e popolare italiana e internazionale, omaggiando artisti come Puccini, De Sica e Bernstein.

Il secondo appuntamento della giornata sarà alle ore 18:30 a Palazzo Orca di Città della Pieve. Il flautista Vanni Montanari e il chitarrista Donato D’Antonio presenteranno un concerto dal titolo Argentina y Oriente, che permetterà al pubblico di fare un viaggio tra luoghi fisici e metafisici.

Sabato 16 luglio alle ore 21:00 nella meravigliosa location del Bosco di San Francesco di Assisi avrà luogo il Concerto della Buonanotte dei chitarristi Federico Palermini e Daniele Palmeri, che ci proporranno trascrizioni di opere di autori come Debussy, Brahms e Ravel. Il luogo molto suggestivo e i suoni della natura contribuiranno a rendere la serata speciale.



Vissi d’Arte. Vissi per Maria è il titolo del concerto del 19 luglio alle ore 21:00 che si terrà a Palazzo Trinci di Foligno. Lo spettacolo è un omaggio alla grande soprano Maria Callas ed anticipa i festeggiamenti per i cento anni dalla sua nascita. Verrà utilizzato un sofisticato impianto di amplificazione che permetterà di ascoltare la voce originale di Maria Callas, accompagnata in diretta dal violino del M° Dino De Palma, dal violoncello del M° Luciano Tarantino, dal pianoforte del M° Donato Della Vista e dalle parole dell’attore Giampiero Mancini.

Il 21 luglio, invece, la U.S. Naval Forces Europe Band, una delle bande ufficiali della NATO, si esibirà in via del tutto eccezionale presso il Parco delle Sculture di Brufa. La band è composta da musicisti professionisti militari che suonano ogni anno in diversi Stati europei, africani e dell’Asia occidentale.

Un’offerta musicale ampia e variegata, nonché totalmente gratuita, che permetterà a locali e turisti di godere di meravigliose melodie di artisti italiani e internazionali. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*