Covid-19, a Città della Pieve guarito l’ultimo paziente

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid-19, a Città della Pieve guarito l’ultimo paziente

Da oggi Città della Pieve è “Covid free”. E’ guarito infatti anche l’ultimo cittadino coinvolto. A darne notizia sulla pagina Facebook del Comune è lo stesso sindaco Fausto Risini. “Sembra passata un’eternità dall’annuncio del primo caso di Coronavirus nel nostro comune – scrive il primo cittadino -. Sono passati 2 mesi da allora. Pochi, se pensiamo alla portata dell’emergenza sanitaria che ci siamo trovati ad affrontare, moltissimi, invece, per chi si è trovato a dover chiudere la propria attività, a perdere il posto di lavoro o a contare i soldi, quando non bastano a coprire il necessario.

Ed oggi, tra uno sguardo al percorso fatto e questo elenco finalmente vuoto, sento indubbiamente un profondo sollievo nel sapere che la nostra comunità ha raggiunto l’atteso traguardo, ma non con la leggerezza e il senso intimo di felicità che avrei dovuto provare, se le cose fossero andate diversamente. Come sindaco, mi sento e sono responsabile della salute di tutti i miei cittadini e la consapevolezza che uno di noi non è qui oggi mi lascia inerme e sospeso. Sospeso, come lo siamo stati tutti in questo periodo, immersi in un tempo-non tempo, in un limbo di attesa infinita.

Come un banco di fitta nebbia in cui si perde completamente l’orientamento e ciò che resta è la speranza di uscirne il prima possibile, per rivedere i propri passi, la strada e poi il cielo e le stelle. Ho letto tante volte, in questi mesi, una frase bellissima, un auspicio ‘Nulla sarà come prima’, ma lo sapete meglio di me, questo dipenderà solo da noi e da quello che come comunità decideremo di diventare. Io come Primo Cittadino sono pronto a guidare e accompagnare questo territorio ovunque la sua ambizione lo porti, sempre con amore, responsabilità e immenso onore”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*