Quelli del 65 per Norcia e dintorni, una serata per costruire una struttura pubblica in Valnerina

Venerdì 2 dicembre musica e piatti tipici per contribuire al progetto della Consulta castiglionese

quelli-del-65-festa-2015Venerdì 2 dicembre dalle 20 in poi, l’associazione “Quelli del 65” organizza nei locali dell’ex aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago una cena di raccolta fondi per le popolazioni terremotate dell’Umbria, in collaborazione con il Centro Socio Culturale l’Incontro.

La serata è stata intitolata “Quelli per Norcia e dintorni” e aderisce al più grande progetto di raccolta fondi finalizzato alla costruzione di una struttura pubblica in legno da assegnare ad uno dei comuni del cratere valnerino.

L’idea è partita alla fine di settembre dall’Amministrazione comunale castiglionese attraverso la Consulta delle Associazioni e vede l’adesione di ben 11 associazioni locali: Confraternita di Misericordia che è capofila, Avis, la Confraternita San Domenico, il Centro Socio Culturale “l’Incontro”, il Club Sportivo Villastrada, la Scuola di Musica del Trasimeno, il Gruppo Folk Agilla e Trasimeno, Arte e Sostegno, l’Associazione Ideando, Azzurro per l’Ospedale e naturalmente Quelli del 65. Tutte le iniziative culturali, sportive e ricreative organizzate dalle associazioni aderenti da ottobre fino a gennaio serviranno a finanziare questo progetto.

manifesto-cena-per-norciaAlla cena di venerdì sono invitati a partecipare tutti i cittadini che, versando un quota di 20 euro, potranno assaporare i piatti tipici della Valnerina e partecipare ai giochi che assegneranno come primo premio un prosciutto di Norcia IGP e decine di altri premi, sempre acquistati nelle zone terremotate per promuovere le eccellenze culinarie e ricordare a tutti di sostenere l’economia di un territorio bello e sfortunato. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo dei Two Voices Italy di Agazio e Giorgio, reduci da una fortunata tournée in Lussemburgo.

Per le prenotazioni si sono messi a disposizione anche la libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago, il Bar Burini di Villastrada e il Centro Socio Culturale “l’Incontro” presso l’ex aeroporto Eleuteri.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 12 =