Donazione degli organi, ottimi numeri per “Una scelta in Comune”

La scelta permette di esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi all’interno della carta di identità

Donazione degli organi, ottimi numeri per “Una scelta in Comune”

“Una scelta in Comune”, il progetto partito nel Comune di Tuoro sul Trasimeno a novembre 2014 e fortemente sostenuto dall’AIDO locale e dall’Amministrazione comunale, sta registrando ottimi numeri. La scelta permette, come ci piace brevemente ricordare, di esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi all’interno della carta di identità.

Una data storica per Tuoro che mostra quanto l’opera quotidiana di sensibilizzazione svolta dai volontari che sottraggono del tempo prezioso alla propria famiglia, ai propri impegni lavorativi e con dedizione e impegno, portano avanti un progetto prezioso per l’intera collettività, stia dando i suoi frutti.

In maniera sorprendente, dai dati ufficiali dell’AIDO nazionale, emerge che il territorio di Tuoro sul Trasimeno sta rispondendo molto bene, oltre ogni aspettativa, a ulteriore conferma di quanto i nostri concittadini sanno essere generosi.

Importante anche l’attività svolta dalle dipendenti dell’ufficio anagrafe che, in maniera capillare e con estrema sensibilità, ad ogni documento del quale si chiede il rinnovo, segnalano questa possibilità a molti ancora sconosciuta.

Altri cittadini, grazie alla diffusione della notizia con il mezzo più caratteristico del nostro paese, il passaparola, si sono affacciati in Comune per avere maggiori informazioni. Sappiamo quanto questa campagna sia delicata e importante allo stesso momento.

Per una speranza che muore, una nuova speranza nasce e tante vite, anche di giovanissimi, possono essere salvate da questo atto di estrema generosità. Proseguiremo sempre con la stesso impegno nella nostra campagna con l’auspicio che nuovi volontari si affaccino alla nostra porta per aiutarci a diffondere il messaggio in maniera capillare.

Donazione degli organi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*