
JazzLife: Castiglione del Lago protagonista del nuovo format Umbria Jazz
JazzLife: anche Castiglione del Lago protagonista del nuovo format di Umbria Jazz Il trio di Gabriele Mirabassi in un concerto speciale alla Rocca del Leone disponibile su “Italiana”, il nuovo portale del Ministero degli Esteri
Castiglion del lago – La Rocca del Leone di Castiglione del Lago protagonista di uno dei concerti di “JazzLife”, il format creato da Umbria Jazz disponibile su “Italiana”, il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che valorizza nel mondo le eccellenze culturali del nostro paese. Castiglione del Lago, una delle storiche tappe di Umbria Jazz nelle sue prime edizioni itineranti negli anni ’70, è stata scelta dalla manifestazione per ospitare Gabriele Mirabassi.
«Siamo molto orgogliosi di questo progetto, che rappresenta senza dubbio un ottimo veicolo per la promozione della nostra regione», dichiara il Presidente della Fondazione Umbria Jazz, Gian Luca Laurenzi. «La magia di questi luoghi unita alla creatività dei musicisti ha dato vita ad un prodotto che sta suscitando grande interesse e l’apprezzamento di un pubblico sempre più ampio». Presentato ufficialmente il 4 marzo, “JazzLife” vuole raccontare il patrimonio artistico dell’Umbria attraverso gli occhi e le note di musicisti che rappresentano al meglio il panorama musicale jazzistico italiano.
Colonna sonora della narrazione, la personalità e la creatività di musicisti capaci di vedere il territorio con occhi appassionati, sensibilità fuori dal comune e punti di vista inaspettati. Gabriele Mirabassi ha esplorato il centro storico di Castiglione del Lago e il lungolago, ricordando alcuni aneddoti che lo legano al territorio e ripercorrendo le location storiche della manifestazione negli anni ’70 a bordo lago.
Dal birdwatching ai prodotti tipici, dalla pesca al recupero delle barche tradizionali, Gabriele Mirabassi e il suo trio hanno scoperto – e riscoperto – tutte le eccellenze del territorio castiglionese, per concludere con la musica, nella splendida cornice della Rocca del Leone. Su https://www.umbriajazz.it tutte le puntate, gli artisti e le location.
Commenta per primo