Pulcinella prende il centro della scena nel gran finale della Stagione 23/24 del Teatro Cesare Caporali

Pulcinella gran finale Stagione 23/24 del Teatro Cesare Caporali

Pulcinella prende il centro della scena nel gran finale della Stagione 23/24 del Teatro Cesare Caporali

Un viaggio attraverso l’arte e la musica, con Pulcinella come protagonista in un’atmosfera napoletana evocativa

La Stagione 23/24 del Teatro Cesare Caporali di Panicale si conclude domenica 7 aprile alle 18 con un evento che promette di essere memorabile. Sul palco ci sarà “Pulcinella”, uno spettacolo ideato e interpretato da Giorgio Donati, che condividerà la scena con Sandro Paradisi e Mariangela Berazzi.

L’opera trae ispirazione dal balletto “Pulcinella” di Igor Stravinskij, andato in scena all’Opera di Parigi nel 1920. Stravinskij si ispirò a musiche inedite di G.B.Pergolesi e collaborò con grandi artisti dell’epoca come Picasso, Massine e Djagilev. Giorgio Donati riprende questo balletto e lo trasforma in un’opera teatrale in cui Pulcinella è il protagonista assoluto della storia, facendo rivivere al pubblico le sue bizzarre avventure in maniera ironica e rocambolesca.

L’opera si svolge in un’atmosfera napoletana evocativa, dove si alternano vicende amorose e drammatiche. Personaggi come Arlecchino, Tartaglia o il Capitano conducono il pubblico nelle tipiche situazioni comiche e paradossali della Commedia dell’Arte. La fisarmonica di Sandro Paradisi e la voce e le tammorre di Mariangela Berazzi, anch’essi protagonisti della storia, addolciscono e sottolineano le surreali peripezie di Pulcinella con momenti musicali onirici.

Il risultato è una fantasiosa messa in scena, una avventurosa pantomima tra narrazione e virtuosismi sonori, in uno spettacolo originale dalla marcata connotazione musicale.

Per informazioni e biglietti, è possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria al numero 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. È anche possibile acquistare i biglietti online sul sito www.teatrostabile.umbria.it. Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo unico nel suo genere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*