Tavola rotonda “Per una sanità a misura dei cittadini” e presentazione della lista “Alleanza Popolare” per Burico sindaco

Giovedì 9 maggio appuntamento elettorale organizzato dalla lista “Alleanza Popolare per Castiglione del Lago” che appoggia e sostiene la candidatura a sindaco di Matteo Burico.

«Alleanza Popolare – spiega il capolista e coordinatore Romeo Pippi – è composta da un gruppo di cittadini che amano la politica con la “p” maiuscola, nel senso di attenzione alle necessità dei cittadini e di contributo attivo alla vita della comunità. Particolare attenzione da parte nostra è riservata alla questione sanità a Castiglione del Lago». In quest’ottica va inserita la tavola rotonda che “Alleanza Popolare” organizza per giovedì 9 maggio presso la Sala Consiliare di Palazzo della Corgna con inizio alle ore 21 dal titolo “Per una sanità a misura dei cittadini”: parteciperanno il dott. Pasquale Parise e tre candidati della lista che operano nel settore sanitario: il dott. Paolo Rossi e le dottoresse Alessia Bruni e Silvia Rossi, insieme al candidato sindaco Matteo Burico. Modera l’incontro Romeo Pippi.

«L’iniziativa di giovedì – sottolinea Pippi – serve per evidenziare le nostre priorità, condivise da tutta la coalizione: siamo per la corretta applicazione dell’accordo del 2016 con la Regione Umbria sulla centralità dell’ospedale castiglionese al Trasimeno, vera struttura territoriale; vogliamo un ampliamento e un potenziamento del Distretto Socio Sanitario nel percorso gravidanza-allattamento, della medicina di prossimità e soprattutto dell’assistenza domiciliare, aspetto quest’ultimo molto importante e molto sentito dalla popolazione. In funzione di tutto ciò abbiamo inserito le giuste competenze in lista, operatori con adeguata esperienza e che conoscono il sistema sanitario e i problemi degli utenti».

Romeo Pippi

La lista di “Alleanza Popolare per Castiglione del Lago” che si presenterà giovedì è la seguente: Romeo Pippi, Lalla Amina Alaoui Ismaili, Alessio Bacci, Viorica Bezna, Marco Botticelli, Paolo Brancaleoni, Alessia Bruni, Alvaro Cagnoni, Livia Cianella, Eraldo Ciarini, Marisa Giambini, Paolo Rossi, Silvia Rossi, Veruska Concetta Rossi, Andrea Sano e Serena Schiavone.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*