Utilizzare appieno l’ospedale di Castiglione del Lago è una priorità

Utilizzare appieno l’ospedale di Castiglione del Lago è una priorità

Utilizzare appieno l’ospedale di Castiglione del Lago è una priorità

Il gruppo consiliare lega di Castiglione del Lago, nelle persone di Paolo Terrosi – capo gruppo e Lorenzo Nardelli, facendo proprie le determinazioni del senatore della Lega Luca Briziarelli e del consigliere regionale Eugenio Rondini, insistono affinché venga riattivato a pieno regime il reparto di chirurgia dell’ospedale di Castiglione del Lago per poter svolgere interventi programmati in day surgery e day hospital.

l’utilizzo della struttura, attualmente non inserita tra quelle della rete di gestione dell’emergenza Covid-19, permetterebbe di utilizzare appieno la struttura senza lasciare la cittadinanza lacustre priva dei sevizi fondamentali che riguardano la salute dei nostri concittadini.

“Soprattutto ora che, grazie alla positiva gestione da parte della Regione – aggiungono – stiamo andando verso la fine dell’emergenza“. L’iniziativa che è già al vaglio dell’assessore alla Sanità dovrà essere dallo stesso valutata nel dettaglio. “Si tratta – dicono Briziarelli e Rondini, ai quali si uniscono Terrosi e Nardelli – di una possibilità discussa e approfondita nel dettaglio con gli operatori sanitari sia del Trasimeno che del Medio Tevere, perché mai come in questo momento risulta importante l’unità di intenti e il dialogo”.

Dopo lavori infiniti la struttura sembra essere pronta per l’utilizzo e quindi la chirurgia deve necessariamente ripartire per sopperire ai bisogni della cittadinanza. Lavori di ristrutturazione voluti fortemente dalla precedente giunta regionale di sinistra con l’impegno di grosse risorse finanziarie per riqualificarne le strutture. La Lega di Castiglione del Lago c’è e vuole che siano date risposte concrete ai cittadini nel minor tempo possibile.

/I Consiglieri comunali Gruppo Lega Paolo Terrosi – Lorenzo Nardelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*