Città della Pieve Fiat 500 d’Epoca incontra il Divin Pittore 🗓 🗺

Città della Pieve Fiat 500 d'Epoca incontra il Divin Pittore
Arte e Cultura Ultime notizie
Città della Pieve - Città della Pieve Map

Città della Pieve Fiat 500 d’Epoca incontra il Divin Pittore

Nella suggestiva cornice di Città della Pieve, il prossimo 27 agosto prenderà vita un evento unico che unisce l’iconica Fiat 500 d’Epoca all’eredità artistica del “Divin Pittore”. Il raduno delle Fiat 500 immatricolate tra il 1957 e il 1977 si trasformerà in un’occasione straordinaria per esplorare le opere del celebre Pietro Vannucci, meglio noto come il “Divin Pittore“, nato proprio in questa città nel 1446.

Gli appassionati dei motori si ritroveranno alle 8 del mattino in piazza dell’Unità d’Italia, pronti a guidare le loro adorate Fiat 500 attraverso le strade della città. Questa simpatica macchina, simbolo di un’Italia in cerca di rinascita dopo il dopoguerra, si incontrerà con l’arte e la storia in un’esperienza indimenticabile.

La giornata prevede la scoperta delle opere del “Divin Pittore” all’interno della Fiat 500, un’idea innovativa e suggestiva che metterà in luce le sinergie tra l’automobile e l’arte. Guidati da un esperto conoscitore, i partecipanti potranno ammirare le creazioni del Perugino, conservate nei musei cittadini, e vivere un’esperienza che rimarrà impressa nei loro cuori.

L’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e del Fiat 500 Club Italia, con il supporto dell’Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli. La giornata culminerà a Ponticelli, dove i partecipanti si riuniranno per un pranzo conviviale a base di specialità locali, accompagnato dalla premiazione dei partecipanti.

Inizia alle 8.00 con le iscrizioni e continua con la visita della città e dei musei, per poi concedersi un tour turistico a bordo delle amate Fiat 500. Un’iniziativa che unisce passione per l’automobilismo e amore per l’arte, rendendo omaggio al passato e all’arte del “Divin Pittore”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*