Paciano celebra 20 anni del Gruppo Infioratori

Mostra fotografica e attesa per la Corsa dei carretti

Paciano celebra 20 anni del Gruppo Infioratori

Paciano celebra 20 anni del Gruppo Infioratori

Paciano celebra 20 anni – Il borgo di Paciano festeggia un doppio anniversario. Mentre continuano le celebrazioni per i cinquanta anni della tradizionale Corsa dei carretti, una mostra a Palazzo Baldeschi celebra i venti anni di attività del Gruppo Infioratori.

Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario di adesione all’associazione nazionale Infioritalia. Sabato scorso, numerosi associati e simpatizzanti hanno partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica che ripercorre la storia del gruppo, impegnato a rendere il paese più colorato e decorato.

L’amministrazione comunale, che patrocina l’iniziativa, ha commentato: “La mostra rappresenta una storia significativa per il nostro borgo. Bellezza, cura e decoro del centro storico, partecipazione a numerose iniziative sia a Paciano che altrove: un coinvolgimento corale di molte persone”.

La mostra, allestita all’ultimo piano di Palazzo Baldeschi, è gratuita e sarà visitabile fino a metà settembre. Nella sala conferenze dello stesso palazzo, fino a domenica 18 agosto, è possibile visitare un’altra esposizione che racconta la storia della Corsa dei carretti. Questa mostra include protagonisti del passato, coppe prestate dai vincitori, video interviste e materiali utilizzati negli anni dagli organizzatori.

I festeggiamenti culmineranno domani, giovedì 15 agosto, alle ore 17, con la gara vera e propria della Corsa dei carretti.

Paciano si prepara dunque a vivere momenti di grande partecipazione e celebrazione, con eventi che sottolineano l’importanza delle tradizioni e della comunità locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*