Emma Villas contro Mondovì, big match per la serie A!

CHIUSI –(SI) La Emma Villas Vitt Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno si sta preparando per affrontare al meglio il big match (sponsored by Vismederi) di sabato prossimo contro la seconda in classifica, Bruno Rent Mondovì. Gli ingredienti per presupporre che sarà una sfida senza esclusione di colpi ci sono tutti, visto che, per entrambe le squadre, una vittoria, magari netta per 3 set a 0, significherebbe guadagnare punti pesanti per il campionato.

Per la Emma Villas vincere significherebbe incrementare il proprio bottino di punti portandosi a più sei sulla diretta inseguitrice, una distanza di tutta sicurezza in vista del girone di ritorno. Mondovì, al contrario, con una vittoria (3-0 o 3-1) agguanterebbe la Emma Villas in vetta alla classifica fermando così la fuga della capolista.

Il roulino di marcia delle due squadre è stato finora più o meno simile: entrambe sono partite molto bene all’inizio del campionato ed entrambe sono cadute ed uscite sconfitte dalla fossa dei Lupi di Santa Croce; l’unica differenza sta nella sconfitta casalinga di Mondovì contro Sant’Anna mentre la Emma Villas è riuscita finora a difendere strenuamente le mura amiche, concedendo poco o nulla alle avversarie (solo quale set) e conquistando sempre la massima posta in palio. Variabile determinante per il corso della partita potrebbe essere il fattore campo, a Chiusi particolarmente importante visto l’agonismo e il calore che i tifosi bianco/blu riescono a infondere nei giocatori in campo.

Il big match che può valere una stagione sarà preceduto dall’incontro dei giovani della Under 14 guidati da Arnaldo Bastreghi che, sullo stesso campo, giocheranno contro la Pol. Asinalonga alle ore 15:00.

Alle ore 18.00 l’arbitro fischierà l’inizio delle ostilità tra Emma Villas e Mondovì, ma, come sempre, sarà possibile arrivare al palazzetto e prendere posto fin dalle ore 17.00 per non rischiare di rimanere in piedi proprio per la prima e sicuramente una delle più importanti partite del 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*