Celebrata in forma ridotta la Giornata dei caduti sul lavoro

Anmil e Amministrazione comunale hanno reso omaggio al monumento che ne ricorda le vittime

Giornata_caduti_sul_lavoro

Celebrata in forma ridotta la Giornata dei caduti sul lavoro – Seppur in forma ridotta a causa dell’emergenza sanitaria che sta vivendo il Paese, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) e l’amministrazione comunale di Magione hanno voluto ricordare le vittime del lavoro in occasione della 70° Giornata nazionale mutilati e caduti sul lavoro.

La cerimonia di deposizione di una corona si è tenuta presso il Monumento che ne ricorda le vittime alla presenza di Claudio Bargelli, presidente regionale Anmil; Alvaro Burzigotti, presidente provinciale Anmil; Massimo Lagetti, vicesindaco Comune di Magione; Adelmo Proietti e Armando Monteforti, sezione Anmil Magione.

“Doveroso celebrare una giornata che ricorda le vittime sul lavoro – commenta il vicesindaco Lagetti –. Una piaga che, purtroppo, non si riesce ad eliminare. È stata inoltre l’occasione per onorare i medici, assistenti sanitari, infermiere e infermieri che hanno perso la vita nel drammatico periodo in cui la pandemia ha colpito con più violenza il nostro paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*