Concerto-spettacolo di Corale Polifonica e Doremilla per Magione

Venerdì 29 dicembre, teatro Mengoni, spettacolo di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore

Una serata per Magione
Una serata per Magione

MAGIONE  – Venerdì 29 dicembre, ore 21, teatro Mengoni di Magione, spettacolo di beneficenza “Una serata per Magione” organizzata da Corale polifonica di Magione e di Doremilla per l’acquisto di un defibrillatore da collocare nel centro storico.

UNA SERATA PER MAGIONE
“Il progetto Una serata per Magione – fanno sapere gli organizzatori – nasce da un’idea di Gianluca Cancelloni poi sviluppato e realizzato grazie alla sinergia tra due associazioni del territorio che hanno come obiettivo principale la musica: la Corale Polifonica di Magione e la scuola di musica Doremilla. Uno spettacolo di magionesi per i magionesi con una finalità benefica, l’acquisto di un defibrillatore a disposizione di tutta la comunità”.

IL PROGRAMMA MUSICALE
“Il filo conduttore – spiegano – la trama che ha unito i nostri pensieri è la musica, in particolare il so ul, la musica dell’anima. Il genere che negli ultimi due/tre secoli ha raccontato le passioni, i sentimenti, i moti dell’anima di decine di generazioni e buona parte dell’umanità. Esso si è sviluppato partendo dai canti spiritual dei deportati nei campi di cotone arricchendosi con le tematiche musicali che la storia andava via via proponendo, prima jazz poi blues ed infine rock’n roll dei giorni nostri. Un viaggio ideale fatto dai due gruppi interpretando brani famosi ed accattivanti che coinvolgano il più possibile il pubblico trasmettendo la nostra passione e il nostro animo musicale”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*