Emozione e divertimento con l’iniziativa “Donare… non solo a Natale”

L'iniziativa è stata organizzata da Avis Magione per augurare buone feste a donatrici, donatori e simpatizzanti.

 
Chiama o scrivi in redazione


Avis_Aido_Magione

Emozione e divertimento durante l’evento “Donare… non solo a Natale”, organizzato da Avis Magione per augurare buone feste a donatrici, donatori e simpatizzanti.

Grande emozione per l’intervento di Francesca Cesarini

Nella suggestiva cornice del Teatro Mengoni la serata, svoltasi in accordo alle norme di sicurezza attualmente in vigore, ha visto alternarsi sul palco numerosi ospiti, raccontando storie di vita vissuta, per sensibilizzare i presenti al dono di sangue, plasma, organi e tessuti. Special guest Francesca Cesarini, atleta magionese doc, che a 15 anni ha già messo in bacheca un titolo mondiale di Para Pole Dance; il suo entusiasmo ha coinvolto tutti, durante l’intervista condotta con la consueta professionalità da Marco Cruciani.

Sul palco, oltre al presidente Avis Magione Roberto Taborchi, anche Stefano Selva, atleta della nazionale italiana trapiantati ANED Sport, e Gabriele Rondini, presidente Aido Magione, che ha chiarito numerose tematiche relative alla donazione degli organi.

Da sottolineare inoltre l’intervento di Giulia Vernata, atleta ventenne già pluri-decorata della nazionale paralimpica di tiro a volo, e socia collaboratrice della sezione; presenti anche il sindaco e donatore Giacomo Chiodini ed il vicepresidente vicario di Avis provinciale Perugia Francesco Lombardo.
I momenti di intrattenimento sono stati curati dalla chitarra-voce dell’artista-donatore Federico Valeri “Freddy Wales” e da alcuni sketch della Compagnia Teatrale Magionese.
Buona la partecipazione di pubblico, omaggiato al termine con gadget e mini-panettoni personalizzati con il logo dell’associazione. Soddisfatto il consiglio direttivo magionese, che nonostante la difficile situazione sanitaria, ha voluto fortemente organizzare questo evento in presenza, nella speranza che sia di buon auspicio per un sereno 2022.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*