Giorno del ricordo. Incontro con lo storico Alessandro Cattunar
Martedì 22 febbraio, ore 17.30, incontro con lo storico Alessandro Cattunar, presidente dell’associazione Quarantasettezeroquattro, sul tema “Storia di una linea bianca. Gorizia città di frontiera”.
L’iniziativa rientra nel programma di presentazioni di libri, testimonianze e incontri con storici organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione per il Giorno del ricordo istituito per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata.
Giorno del ricordo. Incontri online
Gli incontri, tutti online, sono trasmessi in diretta, sulle pagine Facebook Magione cultura e Libri parlanti e sul canale You Tube Magione live. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Comunicareleditoria.
Alessandro Cattunar con l’associazione da lui presieduta sta sviluppando numerosi progetti di produzione ricerca e formazione focalizzati sulla storia del Novecento nell’area di confine tra Italia e Slovenia. Direttore generale del Festival internazionale della multimedialità urbana In\visible cities è curatore e responsabile dei progetti “Archivio della memoria dell’area di confine” e “Topografie della memoria. Museo diffuso dell’area di confine”.
Commenta per primo