Illuminazione pubblica: investiti un milione e ottocentomila euro

Al termine dell’operazione oltre 3170 pali su tutto il territorio comunale saranno convertiti alla nuova tecnologia

Illuminazione_led_Magione
Illuminazione_led_Magione
Illuminazione pubblica: investiti un milione e ottocentomila euro – Proseguono i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica nel comune di Magione seguiti dall’assessorato dell’area lavori pubblici. L’amministrazione comunale sta infatti procedendo nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampadine al led. Al termine dell’operazione oltre 3170 pali su tutto il territorio comunale saranno convertiti alla nuova tecnologia, più sostenibile e performante per un costo totale di un milione e 800mila euro provenienti da un project financing. All’interno dell’investimento, interventi di manutenzione straordinaria e nuovi punti luce per circa 170mila euro. I lavori saranno completati entro l’estate.

La sostituzione dei pali e l’introduzione del nuovo sistema di illuminazione ha già riguardato una delle strade principali della zona di Sole Pineta. I lavori stanno procedendo con il montaggio dei nuovi corpi illuminanti sui pali della luce collocati nella rotonda posta in viale Umbria.

previste anche delle integrazioni ai punti luce esistenti per migliorare l’uniformità dell’illuminazione e la sicurezza.

In alcuni casi sono previste anche delle integrazioni ai punti luce esistenti per migliorare l’uniformità dell’illuminazione e la sicurezza. L’utilizzo del sistema di illuminamento a led garantisce un risparmio energetico oltre a permettere un livello di visibilità maggiore a vantaggio della sicurezza.

Gli interventi proseguiranno con l’installazione di nuovi punti luce in altre zone del comune

Gli interventi proseguiranno con l’installazione di nuovi punti luce sulla strada statale all’interno del centro abitato di Sant’Arcangelo; lungolago e via della Fonte a San Feliciano incroci di via del Carrato,  via della Rocca e Madonna della neve a San Feliciano lungo la strada provinciale, Bovaica  di Agello e centro abitato di Magione zona Casalta

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*