
Librerie in viaggio sulle orme di Dante con Alfred Basserman
Proseguono nella Biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj di Magione gli appuntamenti del progetto regionale “Biblioteche in viaggio” con presentazione di libri, laboratori di scrittura creativa e appuntamenti di lettura per i più piccoli.
Prossimo appuntamento venerdì 3 dicembre, ore 17, con la presentazione del libro “Una vita per Dante. Con Alfred Bassermann tra Germania e Italia sulle orme del Poeta” di Raffaella Cavalieri, Angelo Longo editore. L’autrice, che interverrà alla presentazione, racconta attraverso gli scritti di Bassermann, studioso e traduttore, un’Italia da poco unita che in Dante trovò l’emblema e la bandiera, vivendo l’esperienza di viaggio iniziata un secolo prima da Goethe, tra descrizioni di paesaggi, locande, itinerari e personaggi incontrati.
Le presentazioni di libri proseguono giovedì 9 dicembre, ore 17, con la presentazione del libro “Confessioni spudorate” di e con Pier Francesco Pingitore, Bertoni editore e Giovedì 16 dicembre con la presentazione del libro “Una foglia” e laboratorio con i doni del bosco, di e con Silvia Vecchini, edizioni Corsare,
Due gli appuntamenti di lettura creativa sul tema “Viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri. Costruire storie e identità: dal silent book alla lettura dialogata”. Lunedì 6 incontro a cura di Benedetta D’Autilia e Vanessa Candela, lunedì 12 dicembre con Eleonora Cei e Eleonora Pera, tutti alle ore 17.
Gli appuntamenti proseguono, per i più piccoli, con gli incontri su “Viaggi, storie e fantasia. Laboratori creativi per bambini avventurosi”, percorso da 6 a 11 anni condotti da Veronica Lazzari, Cecilia Camillini e Matteo D’Amore che si terranno sabato 4, 11 e 18 dicembre alle 10.30.
Commenta per primo