Rievocazioni storiche – “L’Umbria si incontra a Passignano”, venerdì 29 giugno conferenza stampa in Provincia 

Sarà presentata anche la nuova edizione di “Castel Rigone libro aperto”

passignano
passignano

Rievocazioni storiche – “L’Umbria si incontra a Passignano”, venerdì 29 giugno conferenza stampa in Provincia  – Passignano vetrina delle tradizioni e delle rievocazioni storiche umbre. Accadrà nel prossimo fine settimana con la terza edizione de “L’Umbria si incontra a Passignano”, kermesse promossa dall’Associazione culturale “Laboratorio Magione”. Una tre giorni di incontri e scambi culturali a cui prenderanno parte numerosi comuni umbri con i propri enti e manifestazioni storiche.

La presentazione della manifestazione avverrà in conferenza stampa venerdì 29 giugno alle ore 11,30 presso la Provincia di Perugia (sede di Piazza Italia – III Piano). Saranno presenti il sindaco di Passignano, Sandro Pasquali, il vicepresidente della Provincia di Perugia Roberto Bertini e il presidente di Laboratorio Magione Diego Contini.

Nella stessa conferenza stampa sarà anche presentata la nuova edizione di “Castel Rigone libro aperto”, ciclo di appuntamenti culturali dedicati al Nuovo Umanesimo. Quattro incontri, nel magico borgo che si affaccia sul Trasimeno, per rispondere quest’anno alla domanda “Quali sono le priorità dell’uomo?”. In conferenza stampa interverranno i coordinatori del progetto Eugenio Rondini e Simonfrancesco Di Rupo, presidente dell’Associazione culturale Castel Rigone.

Gli incontri si terranno dal 1° al 21 luglio in collaborazione con la Società Filosofica Italiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*