La TSA (Trasimeno Servizi Ambientali) anche quest’anno invierà agli oltre 42.000 utenti del proprio territorio, i calendari della raccolta differenziata, sempre divisi zona per zona, con tutte le informazioni sui giorni del ritiro dei vari rifiuti. È importante sapere che durante le festività, TSA può effettuare variazioni rispetto ai giorni di passaggio previsti per lo svuotamento dei contenitori della raccolta “porta a porta”. Ed è per questo che è utile per i cittadini dei nove Comuni serviti dal servizio “porta a porta” (Castiglione del Lago, Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Passignano, Piegaro e Tuoro) consultare i nuovi calendari 2015.
Inoltre, un’importante novità! Quest’anno insieme ai calendari gli utenti riceveranno anche “TSA Informa” un opuscolo ricco di importanti informazioni e dati sulla raccolta differenziata, sui servizi di TSA, sugli impianti dell’azienda e su tutte le novità per il 2015. «Nell’anno 2014 – si legge nell’introduzione dell’opuscolo – ci siamo concentrati nel consolidamento e miglioramento dei servizi. In particolare siamo stati impegnati in un progetto denominato Life+EMaRES che ha come capofila il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e che si propone di implementare pratiche innovative nella gestione e nel trattamento dei rifiuti».
Dalla “raccolta differenziata” alla “raccolta selezionata” è l’obiettivo già perseguito con successo e da incrementare nel 2015: nel primo semestre del 2014 TSA ha recuperato e immesso nuovamente nel processo industriale di produzione ben il 90% dei materiali separati dagli utenti.
[divider]
Commenta per primo