Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016. Scadenza 15 febbraio

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola primaria Magione

MAGIONE –  In concomitanza con l’apertura delle iscrizioni scolastiche per l’anno 2015/2016 le scuole di Magione aprono i loro spazi per farne conoscere l’offerta formativa, l’organizzazione e le modalità di iscrizione. L’open day della scuola dell’infanzia Danzetta è in programma per sabato 24 gennaio. Tutti i plessi scolastici del Circolo didattico di Magione saranno visitabili sabato 31 gennaio dalle ore 9 alle 12. Ogni singola istituzione scolastica mette a disposizione delle famiglie il proprio Piano dell’offerta formativa (Pof) recante le articolazioni e le scansioni dell’orario settimanale delle lezioni e delle attività (inclusa l’eventuale distribuzione dei rientri pomeridiani) e la disponibilità dei servizi di mensa.

ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
Per l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia: plessi di Agello, Casenuove, Magione, San Feliciano, San’Arcangelo, Villa-Soccorso; scuola dell’infanzia Danzetta, la domanda va effettuata presso l’istituzione scolastica prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età; quelli che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.

ISCRIZIONE PRIMA CLASSE SCUOLA PRIMARIA
Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria, plessi di Agello, Magione, San Feliciano Villa-Soccorso, si effettuano esclusivamente on line. Il modello della domanda è disponibile all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it ma l’iscrizione on line può essere effettuata anche presso la segreteria della direzione didattica di Magione dal 15 gennaio al 15 febbraio dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/13.00-15.30; sabato 8.30-12.30

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque entro il 30 aprile 2016

ISCRIZIONE ALUNNI CON DISABILITÀ

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza. Sulla base di tale certificazione e della diagnosi funzionale, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell’Ente locale, nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell’A.S.L.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*