Darsena Live Music, apertura stagione 2015

Trasimeno, Darsene e porti, in arrivo opere per 220.000 euro

CASTIGLIONE DEL LAGO – Tutto è pronto ormai per la nuova stagione della Darsena Live Music Club. Con l’arrivo della primavera lo storico locale in riva al Trasimeno è pronto per stupire nuovamente. La programmazione di alto livello e il clima che si respira da queste parti fanno del Live Club di Castiglione del Lago uno dei più apprezzati d’Italia, da artisti e pubblico.

Sabato 4 aprile l’apertura sarà con i focosi The Rock ‘n’ Roll Kamikazes. Un party musicale carico di energia da non perdere, con una band dalle radici piantate saldamente nel rhythm & blues e nel rock’n’roll per celebrare al meglio l’inizio di una nuova stagione che vede un lago ancora traboccante di acqua e pieno di vita (dj set prima e dopo concerto a cura di Angie Backtomono).

Il programma dei concerti proseguirà poi ogni sabato per tutto il mese di aprile con altre interessanti realtà del panorama indipendente italiano e qualche sorpresa. Una di queste è certamente la finale regionale di Arezzo Wave Band Umbria, con le 4 formazioni arrivate al momento conclusivo del prestigioso contest che si sfideranno sul palco della Darsena venerdì 10 aprile.

Dopo questa parantesi dedicata alla scena musicale regionale, sabato 11 aprile la programmazione proseguirà con Io e La Tigre, sabato 18 aprile con Massaroni Pianoforti (una delle realtà più interessanti uscite dal cilindro magico del cantautorato italiano) e sabato 25 aprile con One Man 100% Bluez, combo romano capitanato da Davide Lipari (voce e chitarra dei Cyborgs).

Cinque eventi insomma, tutti ad ingresso gratuito, che precederanno così la stagione dei concerti estivi a pagamento, con un folto cartellone di grandi artisti: solo per i mesi di maggio, giugno e luglio arriveranno i Fast Animals And Slow Kids (9 maggio), Paolo Benvegnù (6 giugno), Be Forest (4 luglio). Tra le altre band che si esibiranno ci sono: Giorgio Canali, A Toys Orchestra, Diaframma, Il Pan Del Diavolo, Umberto Maria Giardini, Edda, Bud Spencer Blues Explosion, Nobraino, Appino, Santo Barbaro, Giovanni Truppi, Espana Circo Este, Heymoonshaker, Luca Sapio e molti altri ancora ed anche tante altre sorprese.

Non mancheranno infatti anche spettacoli al tramonto ed in prima serata nella terrazza-ristorante affacciata sul lago, inaugurata lo scorso anno, e come consuetudine, anche quest’anno, la Darsena ospiterà molti spettacoli della mezzanotte di Trasimeno Blues Festival.

Arricchiranno il cartellone anche alcune iniziative artistiche e il ritorno a settembre della seconda edizione di “Umbria Noise On The Lake”, festival della fanzine umbra dedicata alla musica per dare visibilità alla scena musicale regionale.

Si preannuncia insomma una stagione ricca di grandi eventi nella splendida cornice del lago Trasimeno e degli spazi della Darsena che, con oltre quaranta anni di attività e 21 anni di musica dal vivo, ha ospitato sempre le migliori realtà del panorama indipendente italiano ed internazionale (Afterhours, Vinicio Capossela, Cristina Donà, Bandabardò, Baustelle, Bobo Rondelli e Ottavo Padiglione, Skiantos, Mau Mau, Roy Paci, Africa Unite e molti altri ancora).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*