Meccanico specializzato auto e moto d’epoca, corsi gratuiti Master School

Meccanico specializzato in auto e moto d’epoca, corsi gratuiti per ragazzi tra i 16 e i 18 anni

Meccanico specializzato auto e moto d’epoca, corsi gratuiti Master School Al via le iscrizioni ai corsi gratuiti per i ragazzi tra i 16 e i 18 anni della Scuola di Formazione Professionale “C.Cattuto” a Tuoro S/T promossi da MASTER SCHOOL 2000: anche al Trasimeno si potrà  imparare a diventare riparatori di auto e moto d’epoca oltre al tradizionale corso di Aiuto cuoco.

Si arricchisce l’offerta formativa dedicata ai giovani tra i 16 ed i 18 anni della Scuola di Formazione Professionale “C. Cattuto” di Tuoro S/T promossi da MASTER SCHOOL 2000.

Due i percorsi completamente gratuiti propostiper l’annualità 2018/2019:

  1. Operatore alla riparazione dei veicoli a motore, specializzato in restauro di auto e moto d’epoca (meccanico)
  2. Operatore della ristorazione (aiuto cuoco).

Ogni corso potrà ospitare un massimo di 12 iscritti, ogni corso ha durata biennale al temine del quale verrà  rilasciato l’attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto ai sensi della Legge n.845/78. I corsi sono interamente gratuiti, perchè finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Umbria. La scuola offre a tutti gli iscritti la possibilità di frequentare un’attività sportiva gratuita con una delle società convenzionate.

Da quest’anno una nuova importante opportunità formativa, fortemente legata al mondo del lavoro nel settore automobilistico e dei motori. Quanti ragazzi sognano di diventare esperti riparatori di auto e moto d’epoca, facendo di una passione il loro lavoro? Da oggi sarà possibile imparare questa magica professione fatta di passione per la meccanica, la carrozzeria, gli interni in pelle e le parti elettriche, grazie al nuovo corso proposto per i giovani del Trasimeno con il corso Operatore alla riparazione dei veicoli a motore, specializzato in restauro di auto e moto d’epoca (meccanico).

L’Umbria vanta la presenza di un artigianato di grande qualità protagonista nel panorama nazionale e punto di riferimento per migliaia di appassionati, di collezionisti e amatori. La scuola nasce proprio dal confronto con questo mondo del lavoro grazie al quale tutte le lezioni laboratoriali avranno il portato e l’esperienza dichi lavoro nel settore da tantissimi anni. Sarà un percorso capace di trasmettere capacità antiche unite alle moderne tecnologie dove i ragazzi sentiranno il profumo del cuoi quando seguiranno le ore di riparazione degli interni imparando a cucire i tessuti; assaporeranno l’odore di un  motore e l’increspatura di una lamiera quando seguiranno le mani esperte di un meccanico o di un carrozziere d’epoca; uniranno la moderna analisi elettrica con il rumore di un motorino di avviamento di altre epoche.

Sempre presente l’ormai tradizionale corso di Aiuto cuoco, che in questi anni ha formato decine di ragazzi e ragazze per una professione sempre molto richiesta dal mercato del lavoro. In questo corso gli iscritti avranno la possibilità di apprendere i segreti di tre fondamentali figure presenti nella filiera dell’accoglienza turistica: aiuto cuoco, barmann ed addetto alla sala. Tre formazioni che permetteranno a ciascun giovane di capire le proprie passioni per lavorare in un mondo sempre in forte espansione.

Tutti gli interessati possono chiamare ai numeri 075.826021 – 075.5000856

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*