Solidarietà & Benessere, Tuoro in Cammino con ANT

Solidarietà & Benessere

ph di Walter Pison

Solidarietà & Benessere, Tuoro in Cammino con ANT

Solidarietà & Benessere –  Il borgo di Tuoro sul Trasimeno in cammino con ANT. Domenica 23 luglio, alle ore 17.30, si terrà la seconda edizione della passeggiata solidale con vista lago fra olivi e percorso annibalico, per riscoprire le tradizioni contadine e sostenere il servizio di assistenza medico-specialistica domiciliare ai pazienti oncologici del territorio.

L’evento, voluto dall’attivo gruppo di volontari ANT, fa parte degli appuntamenti per il 45esimo della Fondazione e si presenta come una passeggiata pomeridiana perfetta anche per famiglie con bambini. Il percorso di 4 km, fra colline, uliveti, racconti storici e buoni sapori, è semplice e accessibile a tutti e si concluderà con un momento conviviale.

La partenza è fissata per il 23 luglio alle ore 17.30 dalla chiesa di Santa Maria Maddalena di Tuoro. Poi via alla scoperta dei meravigliosi scorci sul lago Trasimeno e sull’isola Maggiore, fra soste culturali, intermezzi storici e qualche assaggio di prodotti tipici del territorio.

Lungo il cammino sono previste varie pause, tra cui la sosta alla chiesa di San Bartolomeo per poi arrivare all’aia contadina di casa Bandoli e gustare i prodotti tipici del territorio.

E’ prevista una donazione minima di 15 euro e per partecipare è necessario prenotare, anche tramite WhatsApp, ai numeri 333 2229958 (Stefania) e 348 3150317 (Francesca).

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Tuoro e il sostegno delle associazioni del territorio, con la Misericordia pronta a garantire anche un servizio di accompagnamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*