Città della Pieve, il “Calvino” incontra Benedetta Tobagi

Città della Pieve, torna manifestazione che celebra il made in Italy. Dal 5 al 7 agosto la nuova edizione della Notte verde bianca rossa

Il “Calvino” di Città della Pieve incontra Benedetta Tobagi.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività del progetto di Laboratorio di Giornalismo coordinato dalla prof.ssa Alessandra Capponi. L’incontro, che si svolgerà a distanza, è in programma per domani, martedì 17 maggio alle ore 14.30.

Nata a Milano nel 1977 e laureata in Filosofia, Tobagi è stata conduttrice radiofonica per la Rai, collabora con Repubblica e segue progetti didattici sulla storia del terrorismo con la “Rete degli Archivi per Non Dimenticare”.

E’ attualmente Presidente di Giuria del Premio letterario Clara Sereni e ha scritto “Come mi batte forte il tuo cuore” (Einaudi, 2009), “Una stella incoronata di buio” (Einaudi, 2013), “La scuola salvata dai bambini” (Rizzoli, 2016), “Piazza Fontana – Il processo impossibile” (Einaudi, 2019) e “Giona” (Piemme, 2020). Ha partecipato lo scorso aprile al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia.

 

Città della Pieve, il “Calvino” incontra Benedetta Tobagi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*