Paciano, “Incontri con gli autori”, appuntamento per gli alunni delle Medie

 
Chiama o scrivi in redazione


Particolare copertina libro

Paciano – “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini sarà il libro su cui rifletteranno domenica 15 febbraio, presso il Centro di documentazione sul paesaggio di Paciano, gli studenti della locale Scuola secondaria di primo grado. Per il ciclo “Incontri con gli autori”, sarà dunque la volta dei lettori più giovani che, come accaduto già in passato, vengono coinvolti in letture e approfondimenti pubblici su temi contemporanei attraverso spunti letterari.

“Il cacciatore di aquiloni” darà modo di riflettere sul tema dei diritti civili dei minori e sulla violenza dei conflitti etnici. Il progetto “Scuola Viva” della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Paciano, Panicale e Tavernelle è attivo grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Paciano e all’impegno della dirigente Giuseppina Cerone.

Progetti scolastici sulla lettura sono stati messi a punto anche a favore dei piccoli della Scuola dell’Infanzia che possono contare sul percorso loro dedicato in biblioteca e presso la Banca della Memoria. L’appuntamento di domenica è per le ore 16.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*