Piegaro, restyling del centro storico, terminata manutenzione

Ripuliti campanile e “arconi”

Piegaro, restyling del centro storico, terminata manutenzione. Centro storico più accogliente e decoroso a Piegaro. Per volontà dell’Amministrazione comunale il centro della Valnestore è stato nelle settimane scorse sottoposto ad una serie di piccoli, ma significativi, interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al miglioramento dell’arredo urbano.

Ad essere interessati da questo pacchetto di opere in primo luogo le aree verdi del piccolo borgo, ovvero Piazza Verneuil en Halatte e Parco Rocolo, dove sono state effettuate la ripulitura e la messa a punto della pubblica illuminazione danneggiata da atti vandalici. Anche le mura urbiche e gli arconi lungo la principale via di accesso a Piegaro sono stati oggetto di ripulitura straordinaria, mentre ai margini delle strade del capoluogo si è proceduto allo sfalcio dell’erba e al rifacimento delle staccionate ammalorate.

Un altro importante intervento ha interessato il campanile della Chiesa parrocchiale di San Silvestro Papa, sottoposto a pulizia generale e a sostituzione dei corpi illuminanti, con l’impiego di un’imponente piattaforma di quasi 40 metri d’altezza. Infine si è provveduto alla riparazione di una porzione di tetto del Museo del Vetro. Insomma un restyling che sarà senz’altro gradito dai visitatori che anche in questo fine settimana raggiungeranno Piegaro per la tradizionale Sagra della castagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*