Strada provinciale 340, Peltristo, vogliamo una sicurezza completa

Strada provinciale 340, Peltristo, vogliamo una sicurezza completa

Strada provinciale 340, Peltristo, vogliamo una sicurezza completa

La Civica Piegaro riporta ancora l’attenzione sulla sicurezza stradale della  SP 340 di Pietrafitta che si ricongiunge all’innesto con la SR 220 Pievaiola. “ Abbiamo chiesto – afferma Augusto Peltristo  Capogruppo della Civica –  agli enti preposti e proprietari , Regione, provincia, Enel, Comune di Piegaro e Carabinieri, una serie di interventi  risolutivi di pulizia delle aree verdi adiacenti alla sp 340”.

“Recentemente – aggiunge il Capogruppo – in seguito alle nostre sollecitazioni la Provincia di Perugia che ringraziamo,  ha istallato dissuasori acustico visivi relativi al Progetto Life Strade , al fine di ridurre il rischio di incidenti causati da animali selvatici, ma anche queste moderne tecnologie non possono risolvere il problema della sicurezza se non abbinate a controlli e manutenzioni adeguate”.

“Alla Regione Umbria – prosegue Peltristo – abbiamo richiesto la pulizia e la manutenzione delle rimesse nei pressi della S.P. 340 che, favorendo l’insediamento di animali selvatici, aumentano il rischio di invasione del tratto da parte di questi ed il relativo pericolo per gli utenti stradali”.

“Ad Enel Produzione – continua il Capogruppo – abbiamo sollecitato la pulizia delle aree di propria pertinenza, nonché la sistemazione, manutenzione e pulizia della rete per il contenimento degli animali selvatici e delle aree limitrofe, al fine di garantire un’efficacia di questa idonea alle esigenze di pubblica sicurezza e tutela dell’ambiente. ”Infine – conclude Peltristo – abbiamo invitato di nuovo il  Comune di Piegaro ad intervenire, vigilare e tutelare la sicurezza stradale di tutte le persone che percorrono le strade del proprio territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*