Sabato 27 settembre, alle ore 21,15 il Teatro comunale dell’Accademia apre i battenti alla stagione autunnale che si preannuncia ricca di avvenimenti.
Il via a suon di musica con il concerto di “Anime Salve” per rendere tributo alla grande personalità di Fabrizio De Andrè.
L’ingresso, completamente gratuito, è volto a incentivare un’ampia fruizione del Teatro da parte della cittadinanza.
Il concerto, cui ne seguiranno altri nel corso della stagione, sono realizzati grazie alla collaborazione instaurata con l’Associazione “Gruppo musicale del Trasimeno” e la Pro Loco di Tuoro sul Trasimeno Anime Salve un tributo a Fabrizio De Andrè nasce nel 2003 dal desiderio di un gruppo di amici di suonare e far conoscere i brani del grande maestro genovese.
Sin da subito il gruppo vanta la partecipazione di numerosi membri che hanno cercato di riproporre fedelmente i brani del cantautore. Negli anni la formazione è cambiata arricchendosi di nuovi strumenti, e proponendo ricercati arrangiamenti musicali tali da rendere più originali le musiche di Faber.
“Va già molto bene se riesco a regalarvi qualche emozione” recitava il grande De Andrè. L’Amministrazione comunale augura questo a tutti coloro che parteciperanno.
Commenta per primo