Arrestato ventenne per produzione e spaccio di droga
Arrestato ventenne – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Tavernelle e Panicale, durante uno dei loro servizi di perlustrazione, hanno notato un elevato flusso di giovani che frequentavano un appartamento in una zona popolare della frazione. Questa situazione ha suscitato sospetti e ha spinto i Carabinieri a indagare ulteriormente per scoprire il motivo di tanto interesse.
I primi servizi di osservazione sono terminati quando l’affittuario dell’appartamento in questione è stato visto mettere un vaso sul balcone contenente una pianta di marijuana e successivamente uscire di casa. A questo punto, i Carabinieri hanno prontamente bloccato il giovane nel cortile e hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento insieme al ragazzo.
All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno scoperto una serra artigianale, luci ultraviolette e sistemi di irrigazione che erano utilizzati per la coltivazione di sei piante di marijuana. Durante la successiva ricerca, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, oltre a cento grammi di hashish suddivisi in dosi, coltelli che erano stati utilizzati per lavorare con le sostanze stupefacenti e tutto il materiale necessario per confezionare dosi di droga.
Il giovane, un ventenne di nazionalità italiana, è stato immediatamente arrestato e collocato agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La sua detenzione rappresenta un importante successo nella lotta contro lo spaccio di droga nella zona di Tavernelle e Panicale. I Carabinieri continueranno ad intensificare i loro sforzi per garantire la sicurezza nella comunità e combattere il traffico di sostanze illecite.
Commenta per primo