Attivato dal Comune il servizio di trasporto pubblico locale gratuito

Trasporto pubblico, Peltristo: «Regione taglia e i Comuni remissivi fanno perdere altri servizi»

Il Comune di Magione ha attivato per l’anno 2014, in via sperimentale ed in forma gratuita, ulteriori servizi di trasporto pubblico locale, per rispondere ai bisogni della popolazione attraverso il collegamento tra le frazioni ed il capoluogo comunale.
Tre le linee attive più una quarta “a chiamata” utilizzabile su prenotazione.

Rimangono invariati i percorsi e gli orari dei servizi già attivi per la Linea A Villa/Magione, giovedì e sabato fino al 31 dicembre 2014 e la linea B, Agello/S. Arcangelo/Magione giovedì e sabato fino al 31 dicembre 2014.

La linea C, attivata in via sperimentale, interessa le frazioni di Montecolognola, Torricella, Monte del Lago, San Feliciano e San Savino. Il servizio sarà attivato dal primo agosto fino al 15 settembre 2014e sarà svolto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato per consentire agli utenti delle ferrovie provenienti da altre località di raggiungere le frazioni e le spiagge del territorio.

Il servizio “a chiamata”, attivo, con utilizzo di minibus, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, consente di prestare un servizio effettivamente rispondente alle esigenze dell’utente mediante il numero verde 800752464 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle 19.30. Si può prenotare la corsa scegliendo il luogo e l’ora di partenza. La chiamata dovrà essere effettuata almeno un’ora prima rispetto all’orario di interesse e l’utente potrà anche effettuare prenotazioni per un arco di tempo concordato (ad esempio settimanali).

Le fermate che sono indicate nell’orario, coincidono generalmente con quelle di ACAP Soc. Coop. A r.l.

Orari linee TPL 2014-02

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*