Autodromo di Magione, la Nascar Whelen Euro Series

Magione (PG) – Tutto è pronto all’Autodromo dell’Umbria, per accogliere il 20 e 21 Settembre prossimi il grande circus della Nascar Whelen Euro Series, categoria motoristica per stock-cars da oltre 400 cavalli nata negli USA e importata in Europa dall’organizzazione francese Team FJ.

Le quattro competizioni in programma a Magione (due riservate ai piloti ELITE 1 e altrettante per gli ELITE 2) saranno il penultimo appuntamento prima della finalissima di Le Mans, pertanto porteranno doppio punteggio. La sorte del campionato, dunque verrà decisa proprio all’Autodromo dell’Umbria.

Il parco partenti della NASCAR Whelen Euro Series vede nomi di tutto rispetto: come quello di Mathias Lauda, figlio di Niki, ex campione di F.1 negli anni ’70 e ’80, Eddie Cheever III, figlio dell’ex pilota F.1 omonimo, oppure Bas Leinders, Christophe Bouchut e il bi-campione della serie Ander Vilarino.
Nella Nascar Whelen Euro Series sono molti i piloti italiani in corsa (oltre dieci su una cinquantina di concorrenti) ed anche i team tricolori: il team friulano Eurokart; il team lombardo Events For You by Nocentini, il sanmarinese GDL Racing e non manca anche un team umbro, la Caal Racing di Corrado Canneori, che attualmente detiene il quarto posto su 35 nella classifica riservata ai team.

Questo tipo di competizioni è pensato specialmente per il pubblico, e per un pubblico vasto: infatti il paddock del Borzacchini sarà pieno come non mai di attrazioni per tutti i gusti. Non mancheranno un luna park, esposizioni di auto sportive e modelli unici, raduni di auto speciali e musica dal vivo durante tutta la manifestazione.

Inoltre, cosa unica in Europa, con il biglietto di ingresso il pubblico potrà liberamente circolare per tutto il paddock, inclusa la griglia di partenza fino a pochi minuti dal semaforo verde. Sarà un’occasione unica per vedere da vicino la preparazione dei piloti prima di un “pronti-via!”, nonché di ammirare da vicino le possenti vetture da oltre 400 cv che animano la sfida in pista.

Al pubblico presente in occasione della Nascar Whelen Euro Series a Magione sarà data inoltre una splendida opportunità. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica verrà estratto un biglietto d’ingresso tra i presenti il cui possessore potrà sventolare la bandiera a scacchi sul finale di gara assieme al Direttore di Corsa. La stessa bandiera, precedentemente autografata da tutti i piloti in gara, sarà regalata alla persona estratta.

I biglietti per l’evento sono già disponibili on line all’indirizzo:

http://www.autodromomagione.com/nascar/prenota.asp e vanno da un costo minimo di 5 euro (prove libere del venerdì) ad un costo massimo comprensivo delle due giornate di 30,00 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis.
Il programma completo dell’evento Nascar Whelen Euro Series è consultabile al link sottostante: http://hometracks.nascar.com/nwes/Magione_9192014_9212014_Schedule

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*