“Calda Diva”, concerto comico sui vizi e le virtù del canto

Festival birre artigianali, We love beer, a Tuoro
TUORO

Venerdì 28 novembre, ore 21,00, terzo appuntamento della stagione autunnale di prosa al Teatro comunale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno.
In scena il concerto comico sui vizi e le virtù del canto ideato, scritto e diretto da Gabriella Zanchi. La sua stravagante lezione di canto sarà accompagnata dalla pianista Leonora Baldelli, già magistrale accompagnatrice della grande Paola Gassman al debutto della stagione teatrale di Tuoro, che trasporterà il pubblico sulle note tratte dal repertorio classico di opera e operetta divagando anche in libere trascrizioni dei testi originari.

Una stravagante lezione di canto si trasforma in un sagace recital musicale di opera-parodia.
Calda Diva, soprano di fama internazionale, accompagnata al piano dalla virtuosa Frau Inga Rottweiler, enuncia le caratteristiche salienti del proprio metodo vocale in un percorso narrativo e canoro dove inevitabilmente la vita privata si fonde all’Arte, coinvolgendo il pubblico in uno stravagante e divertente recital, dove le protagoniste si destreggiano mirabilmente tra un’aulica interpretazione musicale, doppi sensi comici e battute di spirito, dando vita a uno spettacolo provocatorio ma garbato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*