Castiglione, Danneggia fontanella di Umbria acque in via Rosselli

Castiglione, Biodiversità, incontro per tutela varietà locali

Alcuni giorni fa a Castiglione del Lago in pieno giorno un automobilista ha gravemente danneggiato la fontanella pubblica di Umbria Acque in via Fratelli Rosselli, vicino alle Scuole Medie, probabilmente nel corso di una manovra in retromarcia.

«Pensiamo che l’automezzo a causare il danno sia stato un “suv” o un furgone – ha dichiarato l’ing. Antonello Malucelli, responsabile dei servizi industriali di Umbria Acque s.p.a. – viste le tracce lasciate nel punto d’impatto con la colonnina che da qualche anno distribuisce acqua potabile naturale e gassata alla popolazione.

Il conducente dopo l’impatto si è dileguato e per questo abbiamo presentato una denuncia verso ignoti presso i carabinieri».

I danni risultano ingenti e le apparecchiature dovranno essere portate in riparazione presso una ditta specializzata di Firenze. Nel frattempo Umbra Acque installerà una fontana provvisoria che per alcune settimane sostituirà l’impianto danneggiato, utilizzato da tantissimi castiglionesi che preferiscono consumare acqua locale a “kilometro 0” rispetto a quella acquistata al supermercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*