Chiusi Scalo, al via la Fiera della Stazione

CHIUSI SCALO (SIENA) – Negozi ed ambulanti insieme in una due giorni denominata “Fiera alla stazione”. È in programma domenica 7 e lunedì 8 dicembre, dalle ore 8 alle 20, a Chiusi Scalo, di fronte all’area della stazione ferroviaria. La mostra mercato è organizzata da Cosap 99, il Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999, in collaborazione con Chiusinvetrina, il centro commerciale naturale composto da circa cento attività di Chiusi Scalo, con il contributo della Banca di Valdichiana e con il patrocinio del Comune di Chiusi.

A fare da contorno ai negozi ci saranno oltre 120 operatori, provenienti dal Centro Italia, più 50 tra artigiani e hobbisti. I banchi proporranno capi di abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa, articoli da regalo e prodotti tipici locali.

«Chiusi è l’espressione che più di tutte – afferma Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99 – ha maturato l’integrazione del commercio fisso con quello ambulante. Un binomio che oggi, più che mai, è vincente ed in grado di affrontare le sfida con la grande distribuzione organizzata perché è solo così che diventiamo grandi ed organizzati. Proprio per questo motivo che la Fiera si terrà per due giorni. L’8 dicembre sarà il primo giorno dei negozi aperti per le Festività Natalizie e gli operatori del posto ci hanno chiesto di stare con loro. Hanno capito che la vera concorrenza è solo la grande distribuzione. Cosap 99 – termina Baccari – è onorato di mettere a disposizione la sua esperienza e collaborare con realtà come il Comune di Chiusi e Chiusinvetrina».

«Chiusinvetrina – dichiara anche la sua presidente Marta Gliatta – è nata 12 anni fa ed il primo evento che ha promosso è quello organizzato insieme a Cosap 99, in collaborazione con il Comune di Chiusi e la Banca Valdichiana, ovvero la “Fiera alla stazione”. È stata un’iniziativa che fin dalla prima edizione ha riscosso numerosi consensi fino a registrare le 10mila presenze in un giorno».

Ma le iniziative di Cosap 99 non termineranno qui. Domenica 14 dicembre è in programma il “Mercatino di Natale”, che si terrà presso piazza Umbria Jazz a Pian di Massiano di Perugia. Si tratta di un’ulteriore occasione dove i clienti potranno trovare tante idee regalo e fare shopping divertendosi, calandosi nel puro spirito natalizio. Panettoni ed un Babbo Natale che animerà il mercatino faranno il resto.

 

COSA È COSAP 99 – La Cosap 99 organizza ogni anno circa 20 fiere nel territorio del centro Italia. Il Consorzio Operatori su Aree Pubbliche è nato nel 1999 per iniziativa di operatori economici su aree pubbliche. Gli obiettivi della nascita di questa realtà sono molteplici: per ottimizzare i costi delle iniziative; per organizzare mostre mercato in forma di evento commerciale, ludico e culturale; per essere solidali; per lavorare con le istituzioni, con le associazioni di categoria, con organizzazioni economiche e culturali, associazioni e singoli. Nelle fiere promosse da Cosap 99 sono presenti artigiani, produttori agricoli locali e non, animatori, operatori con diverse merceologie. Tutto e di più per questa realtà che punta ad incrementare la sua presenza nei territori.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 8 =