Città della Pieve, “Storie da mangiare: il libro panino”

Trasimeno, Festa del libro, venti appuntamenti per tre comuni

Il prossimo 15 dicembre si svolgerà il secondo dei sei incontri organizzati dalla Biblioteca Comunale “Francesco Melosio” di Città della Pieve per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Curato da Monica Gabbarrini, scrittrice e narratrice umbra che da anni opera nel settore dell’educazione e della formazione per i bambini, il progetto è denominato “Un libro in valigia: la mia Bibliotechina” ed è finalizzato a conoscere e crescere attraverso i libri ma non solo.

Infatti la lettura a voce alta è solo il punto di partenza cui seguono laboratori creativi ogni volta diversi. Un percorso che, attraverso i materiali più vari, porterà alla costruzione dell’oggetto libro valorizzandone la funzione ed i contenuti, scoprendo che non esiste un solo modo di leggere.

Quello di lunedì prossimo si intitola “Storie da mangiare: il libro panini”. Gli incontri si svolgono di lunedì pomeriggio (16.30-18.00) quando la Biblioteca è chiusa al pubblico, in modo da lasciarla tutta disponibile per i piccoli ospiti e per i loro genitori che li aiuteranno nella realizzazione degli elaborati che poi ciascuno porterà a casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*