Confronto tra studiosi su conoscenza e sviluppo dell’area del Lago Trasimeno

25 luglio, "Camminare insieme", escursione a Montemelino di Magione

“Conoscenza e sviluppo: tavolo di discussione sul territorio del Trasimeno” è il tema dell’incontro in programma giovedì 4 dicembre, alle ore 15.30, Aula 1, Dipartimento di Scienze politiche in via Pascoli a Perugia. L’iniziativa, che rientra nel programma dell’Ateneo di Perugia per Expo 2015 di Milano, prevede la partecipazione di esperti e amministratori degli Enti locali che si occupano del comprensorio lacustre. Sarà occasione di confronto su temi attinenti la storia, la partecipazione democratica e le prospettive di sviluppo economico delle comunità interessate.

L’incontro ha l’obiettivo primario di aprire un dialogo tra il mondo della ricerca, espressa in tutte le sue declinazioni, e i protagonisti sociali e politici che operano nel territorio , al fine di portare il lavoro, svolto dagli studiosi all’interno dell’accademia, per rispondere  efficacemente a reali esigenze di conoscenza della società.

A conclusione dell’incontro gli organizzatori stileranno una sintetica relazione sui risultati del confronto per evidenziare possibili momenti e ambiti di collaborazione tra  l’Università degli Studi e le Amministrazioni locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*