Denunciato 53enne a Città della Pieve aveva con sé due coltelli
Denunciato 53enne – I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve (PG) insieme al 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze hanno denunciato un uomo di 53 anni, di origini rumene, dopo averlo fermato durante un servizio di controllo mentre camminava per una strada del centro cittadino.
L’uomo, che si è mostrato nervoso sin dall’inizio, è stato sottoposto a una perquisizione personale, durante la quale i militari hanno trovato due coltelli. Uno dei coltelli era di tipo multiuso, con una lama apribile in acciaio lunga 15 cm, mentre il secondo era un coltello da cucina con una lama fissa lunga 19 cm.
Durante l’interrogatorio, l’uomo non è stato in grado di fornire una giustificazione valida per il possesso dei due coltelli, ritenuti oggetti potenzialmente pericolosi.
Di conseguenza, i Carabinieri hanno proceduto con il sequestro penale dei coltelli e hanno deferito il 53enne alla Procura della Repubblica di Perugia, accusandolo del presunto reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato lasciato in stato di libertà in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
La denuncia di questo individuo fa parte dei continui sforzi dei Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, supportati dal personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” e del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, nel contrastare e prevenire reati sul territorio del Trasimeno. Gli agenti sono impegnati quotidianamente in servizi straordinari di controllo per garantire la sicurezza della comunità e reprimere qualsiasi forma di illegalità.
Commenta per primo