Emma Villas ultimo test in trasferta prima dell’inizio del campionato

CHIUSI – (SI) Dopo il triangolare congiunto (Trofeo Banca Valdichiana) di sabato passato la Emma Villas Vitt Chiusi torna di nuovo in campo e lo fa fuori casa per una amichevole contro la Hydra Volley di Latina. A due settimane circa dall’inizio del campionato che vedrà la Emma Villas impegnata sabato 18 ottobre in Sardegna, mister Giannini e i suoi uomini cercano, dunque, ancora conferme in partita per amalgamare al meglio i leoni della nuova stagione.

L’obiettivo è, infatti, quello di giocare tanto e fare squadra così da esprimere al meglio tutto quel potenziale che ha portato alla bella vittoria nella seconda gara del Trofeo Banca Valdichiana contro la B Chem Potenza Picena squadra di serie A2. Nell’amichevole di domani (mercoledì 8 ottobre) che inizierà alle ore 19.00 e che come sempre potrà essere seguita in tempo reale sul social network Facebook, debutterà anche l’ultimo arrivato in casa Emma Villas, ovvero lo schiacciatore romano Simone Spescha.

“Vogliamo e dobbiamo trovare –dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini – la prima vittoria fuori casa. Sabato passato, durante il triangolare congiunto, abbiamo alternato brutta e bella pallavolo e quindi vogliamo giocare per trovare quella continuità essenziale per affrontare un campionato difficile come quello di B1. La Hydra Volley è una bella squadra sono certo che sarà una partita interessante.”

Settimana, dunque, intensa di impegni per la Emma Villas che oltre alla partita in trasferta di domani sarà chiamata a tornare in campo sabato prossimo, questa volta tra le mura amiche, contro la M&G Videx Grottazzolina, partita che lo scorso anno ha fatto palpitare i cuori dei tifosi chiusini. La partita di domani ha anche un significato particolare visto che è la prima dopo la presentazione ufficiale della squadra a tutti i suoi sostenitori.

Al termine delle partite del Trofeo Banca Valdichiana di sabato passato si è svolto al palazzetto di Chiusi una piccola festa dove è stata presentata la nuova squadra. Vecchi e nuovi giocatori hanno sfilato e si sono presentati di fronte a spalti gremiti di tifosi e a sorpresa sono anche state presentate le due nuove maglie ufficiali, una blu e una bianca, con le quali la Emma Villas proverà a tenere alto il proprio nome e quello di Chiusi in giro per i palazzetti di tutta Italia.

“Lo scorso anno – dichiara il presidente Giammarco Bisogno – ci siamo regalati un sogno, quest’anno vogliamo continuare a sognare, ai ragazzi chiedo il massimo impegno perché sono i protagonisti del nostro progetto di crescita. Ringrazio tutti i nostri sostenitori che ci fanno sentire in ogni occasione il proprio calore e mi auguro di vedere anche quest’anno un palazzetto pieno perché è veramente una grande emozione.”

La serie di amichevoli precampionato della Emma Villas sono dunque quasi terminate, la squadra piano piano si sta formando in ogni aspetto e in vista delle partite ufficiali è ancora possibile fare l’abbonamento alla stagione 2014/2015 disponibile presso le varie rivendite ufficiali o anche presso il palazzetto prima e durante le partite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*