Tutto è pronto per il debutto ufficiale casalingo della Emma Villas Vitt Chiusi nel campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 sabato prossimo alle ore 18.00. Dopo la lunga e sofferta trasferta in terra sarda che dopo due ore e mezza ha portato alla prima vittoria stagionale (3-2) e i primi due punti in classifica, la Emma Villas è pronta ad ospitare gli atleti della Pallavolo Saronno di mister Volpicella che bene hanno fatto nella prima giornata andando a conquistare lo stesso risultato della Emma Villas, 3-2 contro la quotata Bergamo.
“Sarà un esordio emozionante- dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas Vitt Chiusi – perche’ giocheremo sicuramente in un palazzetto gremito che non mancherà di farci sentire tutto il proprio calore. Anche per questo e per non deludere le aspettative del nostro pubblico che per noi rappresenta la nostra linfa vitale, sarà ancora più importante affrontare l’impegno nel migliore dei modi e se ovviamente non posso prevedere il risultato posso invece chiedere ai miei ragazzi di di portare le cose buone della trasferta sarda e migliorarle per centrare un risultato importante giocando bene. Avremo di fronte una bella squadra che ha dimostrato tutto il proprio valore sin dalla prima di campionato e quindi sarà importante, come sempre, avere il massimo rispetto per l’avversario e scendere in campo con umiltà e voglia di fare bene. Il gruppo è compatto e ha tanta voglia di vincere, in Sardegna lo abbiamo dimostrato con la reazione nel 4° set e il livello tecnico nel 5° adesso portiamo tutto questo a casa nostra.”
La Emma Villas è dunque pronta a iniziare un nuovo cammino che si chiama B1; l’atmosfera che si respira in città è quella delle grandi occasioni e il palaCoopersport è pronto e tirato a lucido pronto a ospitare al meglio il calore dei tifosi chiusini perchè come ha dimostrato la prima di campionato, non esistono partite facili o squadre “materasso”, il livello si è alzato è ogni pallone chiede di essere conquistato con tanta testa, cuore e passione. Per la Emma Villas è dunque tempo di un nuovo inizio perché il debutto casalingo è sempre una occasione speciale. L’appuntamento è per tutti sabato prossimo alle ore 18.00 quando la Emma Villas inizierà a scrivere la propria storia sul parquet che ben conosce di casa propria.
Commenta per primo