Impronte d’Arte a Montecolognola di Magione

Dopo il successo della prima edizione sull’onda dell’entusiasmo dei partecipanti l’Associazione “x 4 Zampe Onlus Umbria” insieme all’associazione “Didaskalia” invitano artisti e amici degli animali per passare una piacevole domenica (7 settembre) nel bellissimo castello di Montecolognola su una delle terrazze più suggestive del Lago Trasimeno.

Il ricavato delle attività verrà destinato all’associazione “x 4 Zampe Onlus Umbria” per risolvere casi di animali in difficoltà. Il programma prevede una vasta gamma di attività adatte a tutti: estemporanee di pittura per grandi e piccini. Pranzo di solidarietà con specialità casarecce. Spazi giochi e laboratori per bambini.

Regolamento ESTEMPORANEA “IMPRONTE D’ARTE”:
1) La partecipazione all’evento è gratuita;
2) Sono ammessi all’estemporanea gli artisti italiani e stranieri da 16 anni in sù.
3) ogni artista, provvisto del materiale necessario, potrà partecipare all’estemporanea con un’opera eseguita con qualsiasi tecnica con un formato minimo di 40 x 50 cm;.
4) L’inizio dell’estemporanea è prevista alle ore 09:30;
5) Agli artisti partecipanti all’estemporanea verrà offerto il pranzo presso il Ristorante Miralago.*
6) Le opere dovranno essere consegnate entro le 17:00 presso ia sala espositiva di Montecolognola.
7) Le opere verranno donate all’ass.“ X 4zampe Umbria Onlus” che provvederà venderle attraverso un’asta a partire dalle 17.30. Il ricavato sarà totalmente devoluto a “x 4 zampe Umbria Onlus” .
8) Le opere invendute verranno esposte al ristorante “ Miralago” di Montecolognola.
9) In caso di maltempo l’estemporanea sarà posticipata alla domenica successiva;
*) Gli accompagnatori e i visitatori possono usufruire del pranzo convenzionato a 12 Euro (bambini ? euro).

E’ gradita la prenotazione entro il giorno precedente all’evento – 6/9/14 al numero 075/843150
Gli artisti che non potranno essere presenti ma vogliono contribuire all’evento hanno la possibilità di donare un’opera.

Verrà allestito uno spazio per far dipingere i bambini, verranno forniti materiali e supporti per dipingere, ci saranno alcuni pittori che li aiuteranno e li seguiranno nell’esecuzione delle loro opere. Ci sarà uno spazio con giochi e intrattenimento.

Area consulenza a cura del Centro Cinofilo Speed Dog. Saranno presenti le telecamere della trasmissione MIA (MONDO DEGLI ANIMALI) in onda su Umbria TV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*