L’armonica di Johnny Mars conclude la tre giorni di Trasimeno Blues a Castiglione del Lago

Si è conclusa in bellezza, con le note allegre e trascinanti dell’armonica di Johnny Mars, la tre giorni di Trasimeno Blues a Castiglione del Lago che ha visto alternarsi concerti dal tramonto all’alba e, nonostante l’imperversare del maltempo, ha registrato un’ampia e calorosa partecipazione di pubblico a tutti gli appuntamenti in programma: eventi pomeridiani in centro storico, suggestive sinfonie al tramonto sul lago, grandi emozioni alla Rocca, puro divertimento per il popolo della notte.

Lunedì al Lido la Merangola è andato in scena uno show dal groove coinvolgente ad opera del virtuoso armonicista, autore e cantante Johnny Mars con il suo piglio allegro, aggressivo e trascinante della sua armonica e una magnetica presenza sul palco.

Session man per la Mercury Record Company negli anni ‘60, la sua carriera si dipana tra la California e l’Inghilterra, ritrovandosi in cartellone insieme a Jimi Hendrix e suonando insieme ad artisti del calibro di Magic Sam, Paul Butterfield, Earl Hooker, BB King, Jessie Fuller, Larry Carlton, Banarama.

Da 15 anni anima di progetti nelle scuole con cui promuove l’amore per il Blues presso le nuove generazioni, Johnny Mars, con il solido sound vintage di alcuni veterani del Blues Made in Italy, ha presentato un concentrato esplosivo di sonorità Soul e Rhythm’n’Blues eseguite con straordinaria capacità tecnica e con un approccio squisitamente spontaneo e passionale.

A causa del maltempo il concerto di Luca Sapio & The Dark Shadows previsto questa sera, martedì 29 luglio a Tuoro, viene annullato. L’organizzazione sta lavorando per spostarlo al prossimo lunedì 4 agosto e ne darà conferma nella giornata di oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*