Magione, all’autodromo torna in pista l’Individual Races Series

Domenica 16 Novembre farà ritorno in pista all’Autodromo Borzacchini di Magione l’Individual Races Series, gara auto che ricalca il regolamento delle gare in montagna (partenza individuale dalla corsia box, somma dei tempi delle due manches di gara).

Questo tipo di competizione, che ha visto il suo esordio proprio sulla pista di Magione un anno fa e ha disputato altre due prove nei primi mesi del 2014, ha riscosso molto successo fra piloti ed addetti ai lavori, che possono divertirsi in pista nel contesto di una vera e propria competizione in totale sicurezza con costi molto contenuti.

L’Individual Races Series non consiste in una corsa ad inseguimento, ma in una sfida “one by one” contro il tempo per ciascun concorrente, che affronterà le curve e i rettilinei del Borzacchini in due manches, ciascuna sulla distanza di 9,697 km. Il vincitore sarà colui che, sommati i tempi delle due sessioni di gara, avrà ottenuto il rilievo cronometrico più basso.

Le tipologie di auto in gara sono delle più diverse (turismo, sport prototipi e formule), così come prevede il regolamento del settore “velocità in montagna”.

Non mancheranno tanti concorrenti abituali del mondo delle salite, ma anche gli esperti conoscitori della pista che competono nei Trofei dell’Autodromo dell’Umbria: la sfida dunque è garantita.

Questo il programma della giornata:
ore 9.30 Prove di ricognizione
ore 12.00 1° manche Individual Races Series
A SEGUIRE 2° manche Individual Races Series
Per seguire in diretta la competizione sarà possibile collegarsi alla pagina web www.autodormomagione.com nell’apposita sezione CLASSIFICHE – Tempo Reale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*